Napoli-Direzione Generale Napoli-Direzione Generale Napoli-Sede Legale Via Duomo n°305, 80133 Napoli +39 0815634479 Via G. Ricciardi n°10 c/o studio legale E.M.Patroni Griffi +39 0815634479
Alti standard qualitativi
Rispetto della privacy
Esperienza decennale
Richiedi preventivo

Reclami

Gestione Reclami

Assistere i Clienti con efficienza, trasparenza e cordialità costituisce una priorità per la M.C.Family .

Con l'obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con la clientela  ed in ottemperanza con la normativa prevista sul tema, la M.C.Family mette a disposizione un Ufficio Reclami ed integra il sito con una sezione dedicata alla segnalazione di eventuali controversie.

Lo scopo è quello di semplificare le relazioni fra l’intermediario e il cliente e di fornire chiarimenti su problematiche e caratteristiche inerenti i prodotti.

Il Cliente inoltre può rivolgersi al ns. Ufficio Reclami , inoltrando una comunicazione in forma scritta,  a sua firma e corredata da un suo documento di identità in corso di validità  (nel caso in cui il reclamo sia presentato da un legale rappresentante o da un'Associazione di consumatori, la comunicazione dovrà essere completa di procura alle liti rilasciata dall'intestatario del contratto).

 La suddetta comunicazione può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  • raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:M.C.FAMILY S.p.A. - Ufficio Reclami -Via Duomo 305, Napoli 80133
  • mail all'indirizzo di posta elettronica: reclami@mcfamily.it
  • mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: mcfamily@pec.it

A prescindere dalla natura del reclamo, oltre ai dati anagrafici, dovranno essere precisati i dettagli riguardanti l’oggetto della comunicazione .

Nel rispetto delle principali regole di trasparenza e nell’ottica di tutela dei principali diritti del cliente, M.C.Family  ha il dovere di riscontrare utilmente ogni reclamo e di qualsivoglia natura.

Tale riscontro viene effettuato entro il termine max di 30gg. dal ricevimento dello stesso.

M.C.FAMILY  adotta ogni misura utile a ridurre il contenzioso con la clientela, essendo fortemente mirata a forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie eventualmente insorte.

La risoluzione dei reclami è gestita in maniera diretta e non necessita per il cliente l’assistenza di un legale.

L’incidenza dei Reclami in M.C.Family è molto contenuta.

Nel 2019 si è riscontrato un numero di reclami pari a n°19 e cioè pari allo 0,3% sul totale delle pratiche liquidate .


In caso di mancata risoluzione del reclamo , il cliente può rivolgersi all’ABF – Arbitro bancario Finanziario , a cui l’Intermediario aderisce .

L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti e le banche o gli altri intermediari finanziari. Si tratta di un organismo indipendente e imparziale, articolato sul territorio nei Collegi di Bari, Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino.

La sede di riferimento è ABF, sede di Napoli, c/o Banca d’Italia, via Miguel Cervantes Cervantes , 71 - 80133 Napoli Tel.: 081.797.53.50

Per informazioni è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it.

Sul sito il cliente riscontra ogni utile indicazione per inoltrare il reclamo attraverso l’Arbitro Bancario Finanziario.

Pratiche
Veloci.

Garantiamo il massimo impegno nell'offrire ai nostri clienti tempistiche brevi.

Un Team di
Professionisti.

Il nostro personale ha sviluppato grande esperienza nel settore della finanza grazie a passione e caparbietà.

Scelta Accurata
del Prodotto.

Un'attenta analisi precede sempre la scelta migliore in base alle esigenze ed alle modalità.